Le nostre Certificazioni

Certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®)

In Fashion Color il lavoro si sviluppa nell’ottica di una produzione sostenibile che mira a salvaguardare l’ambiente. Il nostro impegno in tal senso ci ha permesso di ottenere la certificazioni FSC® (Forest Stewardship Council®).

Attraverso questa certificazione, la nostra azienda garantisce che la carta utilizzata per i propri prodotti* proviene da fonti responsabili, dimostrando in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

 

*I prodotti certificati FSC® sono disponibili su richiesta

Certificazione ISO 9001

Da sempre in Fashion Color lavoriamo rispettando scrupolosamente tutti i criteri di qualità e di ambiente: per questo ci siamo certificati ISO 9001.

La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Una Linea Guida nata per aiutare le imprese

Il decreto legislativo del 3 settembre 2020 rende l’etichettatura ambientale obbligatoria, introducendo novità che richiedono chiarimenti. Per dare delle indicazioni sul tema, CONAI propone una Linea Guida per aiutare al meglio le imprese.

In Fashion Color ci siamo adeguati. E possiamo aiutare anche la tua azienda a fare lo stesso: insieme possiamo assolvere tutti gli adeguamenti imposti e guidarti negli standard di comunicazione da apporre su tutti i tuoi packaging. Contattaci su info@fashioncolor.it.

Vuoi scaricare la Linea Guida CONAI?
Ti basterà iscriverti alla Newsletter compilando il form che trovi qui sotto e riceverai l’accesso al pdf scaricabile.