CARTA ETICA del PACKAGING: Perchè la sosteniamo.

Da sempre, noi di Fashion Color operiamo con professionalità e nel rispetto delle persone e dell’ambiente e da ancora più tempo ci chiediamo come poter dare al cliente una garanzia del nostro operato affinché egli possa essere consapevole e sicuro di come si lavora dietro le quinte dei nostri progetti.

Abbiamo trovato la risposta a questo quesito sottoscrivendo la Carta Etica del Packaging.

La Carta etica del Packaging è un documento nato dall’incontro tra università, editoria di settore e associazioni rappresentative delle imprese che sollecita l’impegno di tutti i soggetti coinvolti nella progettazione, nella produzione e nell’utilizzo degli imballaggi.

Il packaging è un oggetto che ha raggiunto una diffusione globale, ogni anno ognuno di noi entra in contatto con almeno 8000 imballaggi. Oggi esso vive un momento di evoluzione, evoluzione che dovrà avvenire nel rispetto dei bisogni del consumatore, dell’utilizzatore, dell’ambiente e della società.

Impegnandoci a rispettare la carta etica, e basando il nostro operato sui dieci principi di cui essa si compone, non solo forniamo ai nostri clienti un’ulteriore garanzia sulla qualità del nostro operato, ma contribuiamo anche e soprattutto ad uno sviluppo più consapevole del packaging, promuovendo una “cultura di sistema” che coniughi i doveri di chi produce ai diritti di chi utilizza.

Leggi i dieci principi della carta etica del packaging.